Canyoning Trentin: canyoning e torrentismo vicino al lago di Garda

Vuoi fare Canyoning in trentino? Vieni a trovarci!

ASD Mountain Live vi aspetta a Storo, in provincia di Trento, vicino al bellissimo lago di Ledro e al famosissimo lago di Garda.

In Italia il miglior posto dove fare canyoning è sicuramente il Trentino. A Storo da anni, nel nostro bellissimo centro sportivo, accogliamo i nostri clienti e con loro passiamo delle giornate indimenticabili.
Qui, tra paesaggi indimenticabili, abbiamo il torrente Palvico, il torrente Rio Nero ed il torrente Tignale, senz’altro alcuni tra i migliori percorsi di canyoning per chi voglia iniziare a cimentarsi in questo bellissimo sport.

Il canyoning è allo stesso tempo emozionante, divertente e sicuro. Le nostre guide, esperte e certificate, vi seguiranno con attenzione dal primo all’ultimo metro e l’equipaggiamento tecnico, che forniamo noi, garantirà una giornata fantastica all’insegna dell’esplorazione degli angoli più segreti nascosti tra la natura incontaminata del Trentino e dei suoi torrenti.
Siamo inoltre dotati di nuovi spogliatoi comodi privati, guide esperte e certificate.

Cosè il canyoning?
Il canyoning, o torrentismo, è uno sport molto giovane. Consiste nello scendere a piedi quei fiumi alpini che abbiano poca portata di acqua ma che siano molto verticali. Gole scavate dal lento scorrere dell’acqua che ha creato scorci e panorami mozzafiato, pozze e piscine nascoste di acqua limpidissima e gole dall’aspetto selvaggio e incantato.
Scendendo nella forra ci tufferemo in acque azzurre come quelle del mare, scivoleremo sulla roccia levigata come in un parco acquatico naturale e utilizzeremo le corde per calarvi in fantastiche cascate verticali.

Chi può fare canyoning in Trentino?
Chiunque! Basta l’amore per l’acqua, la voglia di fare sport, la voglia di bagnarsi ed un pizzico di coraggio. Detto questo, chiunque è in grado di affrontare questa attività senza problemi tanto che spesso organizziamo percorsi canyoning per i bimbi (alti almeno 1,30 m), per le famiglie, percorsi di canyoning in notturna o come festa speciale in occsione di addii al celibato e al nubilato.

Il fiume più amato dai nostri ospiti è  sicuramente il fiume Palvico ma anche il Rio Nero vi potrà regalare tante emozioni perché, come si può leggere in numerosi commenti e recensioni lasciati da chi ci ha seguito nelle nostre avventure: “Il canyoning lascia davvero il segno nella tua vita”.

Cosa serve?
I partecipanti devono portare:
  • 1 paio di scarpe (meglio scarponcino) da poter bagnare
  • 1 costume da bagno indossato
  • asciugamano
  • maglietta intima da indossare sotto la muta
  • cambio asciutto per costume, t-shirt, scarpe

Call to us (+39) 366 1376366 or e-mail info@mountainlive.org

Call To Skype