Palvico

Mountainlive Canyoning Trentino

Canyoning Palvico

Torrente Palvico Canyoning Trentino

È un fiume SPETTACOLARE, divertente, adrenalinico!

L’attività di canyoning nel torrente Palvico si svolge in un torrente abbastanza ripido e roccioso, con grotte incantate e acque tra le più cristalline che rendono questa discesa una delle più divertenti!!
Il canyoning nel torrente Palvico, in Trentino, combina numerosi salti, il più alto dei quali raggiunge i 6 metri, a camminate e fasi di nuoto circondati da paesaggi mozzafiato e quasi fiabeschi.

La forra del Palvico, riserva della Biosfera Patrimonio dell’Unesco delle Alpi Ledrensi proprio sotto alla bellissima valle di Ledro e al suo lago, è uno dei torrenti più suggestivi per la pratica del Canyoning con la C maiuscola, nonché uno dei più famosi in tutta il Trentino e in tutta Italia.

Tour:

Rapporto 8 clienti / 1 accompagnatore. 

Standard tour → massimo 10 clienti con 2 accompagnatori (variabile in altissima stagione)

Big tour → possibilità di personalizzare uscite con gruppi numerosi per team building, addio al celibato addio al  nubilato o gruppi scolastici.

Livello:

Medio, adatto a tutti anche alla prima esperienza.

Durata:

3 ore (2 ore in acqua)

Località:

Centro canyoning Mountainlive, Storo via E. Miglio 2

Uscite:

Tutti i giorni 8.30 – 13.30 (chiama per personalizzare il tuo orario)

Requisiti:

Non aver paura dell’acqua e dell’altezza. Richiesta una buona forma fisica.

Cosa portare:

Costume da bagno, asciugamano e un paio di scarpe extra “si bagnano” da trekking (no scarpe da scoglio no sneakers).

Materiale incluso:

Scarpe professionali da canyoning ADIDAS TERREX, Muta in neoprene da 5mm (lavata, asciugata e igienizzata), sottomuta da 2 mm, calzare da 5mm, casco, imbraco e giubbetto salvagente.

A noleggio extra:

GOPRO modello 5 o 8 con inclusa scheda 32Gb, Guanti termici o protettivi.

Programma Attività

  • Ci conosceremo presso il nostro centro canyoning a Storo con ampio parcheggio.
  • Dopo aver sistemato le pratiche burocratiche ci accomoderemo negli spogliatoi per iniziare la vestizione.
  • Con un trasferimento gratuito e incluso nel prezzo in 4 minuti arriveremo al punto di partenza della nostra avventura…
  • Accompagnati dalle guide entreremo in acqua e dopo il briefing inizieremo a tuffarci e divertirci nelle acque limpide del Palvico. 
  • Dopo un’avventura speciale, quando tutto vi sembrerà finito, una grande sorpresa vi farà terminare in bellezza il vostro tour.
  • Rientreremo a piedi al centro (500mt circa) e vi potrete togliere tutta l’attrezzatura, dopodiché le vostre guide vi attenderanno nel nostro angolo relax per ridere, scambiare due parole e perchè no, bere anche qualcosa assieme!

Note

Tuffi e scivoli non sono mai obbligatori (è possibile bypassare l’ostacolo o scendere in corda calati dalle guide), ogni partecipante decide autonomamente se farli o meno e le guide non vi obbligheranno mai ad effettuarli.

Mettetevi alla prova e le nostre guide vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile.

Torrente Rionero Percorso Canyoning Trentino lungo
×

Benvenuti su Mountainlive!

Chiedi ai nostri ragazzi se hai bisogno di informazioni e inizia una chat di WhatsApp, oppura mandaci un'email all'indirizzo info@mountainlive.org

× Chatta coi ragazzi di Mountainlive